eosonline.iteosonline.it

realizzazione e gestione siti internet

per informazioni chiama subito Phone 366.1385153 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Salvia

Salvia

La Salvia (Salvia officinalis) è un erba officinale appartenente alla famiglia della Lamiaceae, che cresce spontaneamente in Calabria. 

Ha un portamento cespuglioso o di piccolo arbusto sempreverde, con foglie semplici di forma ovale, feltrose al tatto, di colore verde-grigiastro e un odore caratteristico.

Produce fiori di colore violaceo dall’inizio della primavera fino alla fine dell’estate, alla loro base si trovano minuscoli semi ovoidali di colore marrone scuro.

Cresce su terreni soffici, aridi e pietrosi.

La Salvia ha numerose proprietà curative riconosciute in omeopatia, tonica, antisettica, antispasmodica, digestive, antisudorifera e diuretica, inoltre è ideale in caso d’asma, infezioni della bocca, della gola e delle vie respiratorie.

Le foglie possono essere utilizzate sia verdi che essiccate all’ombra, se essiccate devono essere conservate in boccacci sterilizzati a chiusura ermetica.

In cucina è utilizzata da tempi remoti per aromatizzare la carne, ma trova anche impiego nella pasta con il burro, fritta in pastella o nelle zuppe, inoltre è anche utilizzata come aromatizzante dei liquori e dei formaggi.


Pubblicità su calabriaportal.com


Per inserire anche la tua azienda chiama subito Phone 366.1385153