eosonline.iteosonline.it

realizzazione e gestione siti internet

per informazioni chiama subito Phone 366.1385153 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Origano Selvatico

Origano

L’Origano (Origanum vulgare) è una delle erbe spontanee calabresi più utilizzate per insaporire i piatti tipici regionali, dato il suo profumo inebriante ed il suo aroma inconfondibile.

E’ una pianta appartenente al genere Origanum, incluso nella famiglia delle Lamiaceae, che raggruppa numerose specie di erbe perenni, originarie del bacino del Mediterraneo. 

L’Origano contiene fenoli, vitamine e sali minerali, tra cui il calcio, il ferro, il manganese ed il potassio, che lo rendono un rimedio e un integratore naturale molto efficace.
Ha inoltre proprietà antifungine, antisettiche, anticancro, antiossidanti, analgesiche, antispasmodiche e perfino anticellulite. Il suo olio essenziale è il più potente antisettico naturale fino ad ora conosciuto. 

Si raccoglie allo stato spontaneo in piena estate in quasi tutta la regione, per poi farlo essiccare all’ombra.

Una volta essiccato, strofinandolo con le mani e successivamente setacciandolo, si ottiene la parte ideale per insaporire insalate, sughi, arrosti e molti altre pietanze della cucina calabrese e non solo, che separata dai gambi ormai duri, può essere conservata in barattolo in ambiente scuro ed asciutto, anche per più di un anno. 


Pubblicità su calabriaportal.com


Per inserire anche la tua azienda chiama subito Phone 366.1385153