eosonline.iteosonline.it

realizzazione e gestione siti internet

per informazioni chiama subito Phone 366.1385153 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Farfalle Satiridi della Calabria

Farfalla Galatea (Melanargia galathea)

La Galatea (Melanargia galathea) è una farfalla con apertura alare che varia da 46 a 52 mm. La si può incontrare nei prati da giugno a luglio. (Foto Acquappesa località Scarpa).

La Cecilia (Pyronia cecilia) è una farfalla con apertura alare che varia da 30 a 32 mm. La si può incontrare da giugno a settembre.

La Circe (Kanetisa circe) è una farfalla con apertura alare che varia da 66 a 72 mm, con eccezioni fino a 80 mm.

La Egeria (Pararge egeria) è una farfalla con apertura alare che varia da 38 a 46 mm. La si può incontrare da marzo a ottobre.

La Iponefele (Hyponephele lupina) è una farfalla con apertura alare che varia da 42 a 82 mm. In Calabria vive sono nell'area interna della provincia di Reggio Calabria; il periodo di volo è compreso tra maggio e agosto.

La Iurtina (Maniola jurtina) è una farfalla con apertura alare che varia da 42 a 50 mm. La si può trovare fino ai 1500 metri di quota.

La Megera (Lasiommata megera) è una farfalla con apertura alare che varia da 38 a 50 mm. La si può incontrare da marzo a novembre fino ai 1500 metri di quota.

La Pamfila (Coenonympha pamphilus) è una farfalla con apertura alare che varia da 28 a 32 mm. La si può incontrare ad aprile fino ad ottobre inoltrato.

La Semele (Hipparchia semele) è una farfalla con apertura alare che varia da 42 a 50 mm.

La Statilino (Hipparchia statilinus) è una farfalla con apertura alare che varia da 44 a 46 mm.


Pubblicità su calabriaportal.com


Per inserire anche la tua azienda chiama subito Phone 366.1385153