Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Panificio Ponzi Giacomina - Tortora (CS)

Panificio Ponzi Giacomina

Contrada Pizinno 47/A
87020 Tortora (CS)

Phone 380.3879005

indicazioni stradali


Il Panificio Ponzi Giacomina si trova a Tortora in contrada Pizinno, una verde località montana situata sul confine tra la Calabria e la Basilicata, tra le pendici del monte Serramale e quelle del monte La Desta, circondata da fitti boschi di leccio e acero, dove si respira aria pura e si coltiva la passione per gli antichi sapori.

Il Panificio Ponzi nasce nel dicembre 2002 dalla passione per la panificazione di Giacomina, la titolare, ereditata dagli insegnamenti familiari che per secoli di madre in figlia hanno tramandato l’arte di fare il buon pane.

La produzione si basa sull’uso di prodotti semplici e genuini, quali sale, lievito naturale e farine italiane, impastate con acqua di sorgente, con amore e passione.

Il Pane del Panificio Ponzi di Pizinno è cotto esclusivamente in forno a legna e lievitato naturalmente.

Nel Panificio Ponzi si produce Pane bianco, Pane integrale, Pane all'olive e zafarana (peperone dolce), Pane ai pomodori secchi, Pane di semola di grano duro rimacinata di Altamura; frese tradizionali calabro lucane dette Tozzetti, bianche e integrali; Pitte all’olio extravergine di oliva calabrese, prodotto nelle assolate colline di Corigliano Calabro; Pitte al pomodoro, Pitte alla cipolla rossa di Tropea Calabria, Pitte con le patate e cipolla, Pitte con le patate e formaggio.

Il Panificio Ponzi Giacomina è stato insignito del Premio Mediterraneo alla Professionalità per gli anni 2010 e 2011


Dove si Trova Il Panificio Ponzi Giacomina

dove si trova

Il Panificio Ponzi Giacomina si trova a Tortora in Provincia di Cosenza, in contrada Pizinno a breve distanza dai centri di Trecchina, Lauria, Parrutta e Piano dei Peri.


Come Arrivare al Panificio Ponzi Giacomina

come arrivare

Per chi viaggia sulla S.S. 585 Fondo Valle del Noce, sia se proviene da sud: Tortora Marina, Praia a Mare, Scalea, San Nicola Arcella, Maratea e Sapri; che da nord: Lagonegro, Trecchina, Rivello, Nemoli e Sala Consilina, svincolare al Km 7,700 e proseguire per San Sago - Pizinno.

Per chi proviene dalla A3 Salerno-Reggio Calabria, svicolare a Lauria Sud e proseguire sulla S.S. per la Melara, al bivio di località Melara proseguire in direzione Pizinno.

Per chi proviene da Tortora centro storico, in località Sarre svincolare a sinistra e proseguire per San Quaranta - Pizinno e giunti a Pizinno, subito dopo la chiesetta del Gesù Risorto, svicolare a sinistra al primo bivio.

contentmap_plugin