eosonline.iteosonline.it

realizzazione e gestione siti internet

per informazioni chiama subito Phone 366.1385153 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Jeff Porcaro

Uno dei più grandi batteristi della storia, fondatore dei Toto

Jeff PorcaroJeff Porcaro, al secolo Jeffrey Thomas Porcaro, è stato il batterista di uno dei gruppi musicali più famosi della storia, i Toto.

Nacque a Hartford, capitale del Connecticut (U.S.A.) e capoluogo della contea omonima il primo aprile 1954, figlio di Joe Porcaro, batterista e percussionista jazz, nato nella medesima città nel 1930, da due emigranti italiani.

Il padre di Joe era partito in cerca di fortuna dal borgo aspromontano di San Luca, nel reggino, mentre la madre era campana.

A 14 anni fondò una rock band insieme ad alcuni suoi amici, tra cui i futuri componenti dei Toto, David Paich e David Hungate.

Nel 1976 insieme a David Paich, David Hungate, Steve Lukather, Bobby Kimball e suo fratello Steve Porcaro, fondarono i Toto.

Nel 1978 pubblicarono il loro primo album dal titolo omonimo, contenente il brano Hold the Line, che ha venduto due milioni di copie in tutto il mondo.

Il nome Toto fu scelto proprio da Jeff dopo aver visto “Il Mago di Oz”, film in cui il cane della protagonista Dorothy si chiamava Toto.

Jeff Porcaro morì a Hidden Hills il 5 agosto 1992, per un arresto cardiaco dovuto ad allergia provocata da pesticidi che lo stesso batterista stava adoperando nel giardino della sua casa di Los Angeles.


Pubblicità su calabriaportal.com


Per inserire anche la tua azienda chiama subito Phone 366.1385153