eosonline.iteosonline.it

realizzazione e gestione siti internet

per informazioni chiama subito Phone 366.1385153 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Arco Magno di San Nicola Arcella

Meraviglioso arco di roccia della costa calabrese

Arco Magno di San Nicola Arcella

L'Arco Magno di San Nicola Arcella è uno spettacolare arco naturale che si trova nel territorio costiero di San Nicola Arcella, scolpito dall’effetto erosivo del mar Tirreno che nel corso dei millenni ha realizzato un capolavoro della natura calabrese.

All’interno dell’Arco Magno è presente una piccola laguna a forma di mezza luna formata da piccolissimi ciottoli di ghiaia, sulla parte sinistra è presente una grotta naturale detta Grotta del Saraceno, al cui interno è presente una piccola sorgente di acqua.

Sul lato nord, tra piccoli scogli e rocce, si trova l'Arco di Enea che prende il nome dal nome del mitico guerriero troiano, che secondo il mito, passo in questi lidi dopo la caduta di Troia.

Il luogo è particolarmente suggestivo ed al visitatore da l’impressione che il tempo si sia fermato e che da un momento all’altro esca una delle sirene che con il loro canto ammaliavano i primi naviganti ellenici.

Di fronte all'Arco Magno è presente lo Scoglio dello Scorzone, uno scoglio naturale posto a poche decine di metri dalla costa.

La vegetazione dell'area è composta da piante ed arbusti tipici della macchia mediterranea, come il leccio, il tasso, il Ginepro Fenicio, il rosmarino etc.

contentmap_plugin